Lingua Inglese 2015-16 - Lauree Triennali

Gli studenti dei Corsi di Laurea triennale devono acquisire i CFU di Lingua inglese – livello B1 previsti dalla propria offerta didattica.

I CFU vengono acquisiti con il superamento di un test di accertamento.

PREPARARSI AL TEST DI ACCERTAMENTO

La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) offre corsi di livello B1 con modalità on-line.

Sono disponibili:

informazioni sul tipo di corso, modalità di accesso, frequenza etc., sono disponibili al sito del CLA sotto l’area “Offerta didattica” (http://cla.unipd.it/attivita/corsi/preparazione-tal/)

corsi disponibili

PROVA DI INGLESE (TAL) B1

La prova di Inglese definita TEST di ABILITÀ LINGUISTICA o TAL, consiste in un esame che valuta le capacità linguistiche con modalità recettive, ovvero testando le capacità di lettura e ascolto dell’Inglese.

Informazioni sul test informatizzato livello B1

DATE DEGLI ESAMI A.A. 2015/16

Calendario appelli

• 15 gennaio 2016
  • 5 febbraio 2016
  • 19 febbraio 2016
  • 8 aprile 2016
  • 10 giugno 2016
  • 1 luglio 2016
  • 23 settembre 2016
  • 2 dicembre 2016

ISCRIZIONE AL TEST TAL

Lo studente deve iscriversi solo attraverso le liste di iscrizione in UNIWEB che saranno aperte per le sessioni di TAL (previste nelle date sopra riportate)

LUOGO DEL TEST

Aula multimediale del Centro Linguistico di Ateneo - Via Venezia 16

RISULTATI DEL TEST

Il risultato del test (idoneo/non idoneo) sarà comunicato attraverso UNIWEB.

REGISTRAZIONE DEI CREDITI

La registrazione dei crediti del TAL sarà fatta direttamente dalla commissione per la lingua inglese nel libretto on-line dello studente (vedi UNIWEB).

COMMISSIONE D’ESAME PER L’A.A. 2015/16

• Mantovani Roberto (Presidente)
  • Maccatrozzo Lisa
  • Mongillo Paolo
  • Tarolli Paolo

CERTIFICAZIONI ESTERNE

Il riconoscimento delle certificazioni linguistiche esterne non è di competenza del Centro Linguistico di Ateneo, ma delle Segreterie Studenti.
Il riconoscimento si effettua esibendo la propria certificazione di lingua alla Commissione d’esame ad Agripolis durante le date di registrazione (previa iscrizione alle apposite liste in UNIWEB).

DATE PER LA REGISTRAZIONE DEI CERTIFICATI DI EQUIPOLLENZA B1

• 26 gennaio 2016
  • 05 luglio 2016
  • 13 settembre 2016

Per maggiori informazioni si prega di contattare il Prof. Roberto Mantovani.

Nel caso in cui la certificazione sia riconosciuta la Commissione provvederà direttamente alla registrazione dei crediti.
Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La tabella è reperibile alla pagina http://cla.unipd.it/test-linguistici/certificazioni/
N.B.: La tabella è puramente indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni sono disponibili nelle FAQ (Frequently Asked Questions).