Bandi

MImprendo 2013

MImprendo vuole favorire l’incontro tra giovani e imprese e sviluppare concreti progetti innovativi aziendali ed è volto ad assicurare un vantaggio concreto e tangibile per chi vi aderisce: studenti e aziende.

MImprendo <http://www.mimprendo.it/cgi-bin/web.cgi?area=inf>  promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Padova, il Collegio Universitario Don Mazza e Fòrema, con il contributo dalla Camera di Commercio di Padova e in collaborazione con Università di Padova, ESU, Parco Scientifico e Tecnologico Galileo e RotaryClub Padova Est.

MImprendo collega le opportunità di sviluppo delle aziende con la creatività degli universitari. Un laboratorio formativo che propone una competizione tra team multidisciplinari di giovani studenti impegnati a sviluppare reali progetti innovativi all’interno di dinamiche aziende del territorio. 

Le aziende avranno, in un’ottica di Open Innovation, la possibilità di avvalersi del potenziale intellettivo e creativo di un team di giovani studenti e neo laureati che si sperimenteranno nello sviluppo e nell’implementazione di idee di business innovative con il minimo impatto sull’azienda. Potranno disporre di project manager esterni e della proprietà intellettuale della soluzione proposta dal team di studenti. 

Gli studenti, selezionati potranno godere, oltre che di un eventuale premio in denaro, di un’esperienza di collaborazione diretta con imprenditori e di corsi di formazione e consulenza curati da esperti nel settore. Tutto questo estendendo il proprio network professionale, risorsa per una futura carriera personale, attraverso l’acquisizione di strumenti per la promozione dell’auto-imprenditorialità. 

Con la nuova edizione Mimprendo si qualifica ulteriormente come incubatore di progetti dall'alto potenziale innovativo e formativo. 

L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli imprenditori con idee ed intuizioni di valore, interessati a trasformarle in progetti reali collaborando con giovani universitari di talento organizzati in team multidisciplinari. 

Le aziende interessate possono proporre il proprio progetto - entro il prossimo venerdì 9 novembre - compilando la scheda a questo link <http://www.mimprendo.it/moduloregistrazioneazienda.html>   dopo aver letto il regolamento

<http://www.mimprendo.it/cgi-bin/web.cgi?area=inf&action=visualizza&parm=158>  della 5° edizione di Mimprendo.

Per informazioni: Confindustria Padova Area Università Impresa

Email: mimprendo@confindustria.pd.it <mailto:mimprendo@confindustria.pd.it>

Web: www.mimprendo.it <http://www.mimprendo.it>