Programma Seminari per Esami di Stato

Corsi General English 1° semestre 2017/18

Scadenza: 5 ottobre 2017

Chiusura Segreteria Studenti

In allegato il decreto con il quale il dirigente ha disposto la chiusura al pubblico della Segreteria nei giorni 31 agosto, 5,13 e 14 settembre . L'Ufficio immatricolazioni rimarrà aperto normalmente

SCUOLA DI INTRODUZIONE ALLE ENERGIE RINNOVABILI

Dal 4 al 9 Settembre 2017 si terrà a Udine la III edizione della SIER, la: "SCUOLA DI INTRODUZIONE ALLE ENERGIE RINNOVABILI”, che fa ormai parte del Piano Strategico di Ateneo dell’ Università di Udine.

Il corso, rivolto  prioritariamente a studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale di area scientifica, propone un'attività di divulgazione e di formazione nell'ambito delle tematiche dello sviluppo sostenibile, e ha lo scopo di introdurre gli studenti ai numerosi aspetti delle fonti di energia rinnovabili e del loro sviluppo come risposta ai problemi climatici ed energetici di oggi. Il corso fornirà ai partecipanti una panoramica strutturata delle diverse fonti di energia rinnovabile La Scuola è organizzata con lezioni, laboratori e visite guidate. Lunedì 4 Settembre al mattino, ci sarà la sessione inaugurale nella Sala del Consiglio di Palazzo Toppo-Wassermann. Per la giornata introduttiva della Scuola, abbiamo organizzato una sessione plenaria con interventi ad invito, tra i quali quello del Rettore dell’Università di Trieste, Prof. Maurizio Fermeglia. Lezioni e laboratori si terranno nella sede dei Rizzi. La giornata finale, Sabato 9 Settembre, si terrà nuovamente a Palazzo Toppo-Wassermann.

Maggiori info e il programma possono essere trovati sulla pagina web della scuola: http://scuola-rinnovabili.uniud.it/

Le iscrizioni sono aperte, e anche questo anno - previa superamento di un test facoltativo nell'ultima giornata - verranno assegnati 2 crediti liberi ai frequentanti  la Scuola.

Veterinari Senza Frontiere

Dal 25 Agosto al 4 settembre un veterinario VSF accompagnerà (assieme ad un mediatore culturale) i partecipanti in uno splendido tour del Marocco (Marrakech, Aglou, Taliouine, Foum Zguid, Marrakech) di 11 giorni.

Il soggiorno infatti prevede incontri formativi/divulgativi sia per i partecipanti al viaggio che per i locali, attraverso lezioni frontali sulle principali zoonosi e patologie a trasmissione alimentare presenti nell’ area.

Per info: http://www.veterinarisenzafrontiere.it/2017/06/15/in-viaggio-con-veterinari-senza-frontiere-destinazione-marocco1/