Programma Seminari per Esami di Stato

SEI IN TESI E NON SAI DA CHE PARTE COMINCIARE?

Vuoi imparare a fare ricerche nelle banche dati di Agraria e Veterinaria? Vuoi scoprire come trovare articoli sull’argomento che stai cercando? Sai che puoi scaricarli anche da casa?
La Biblioteca propone un breve corso di 3 ore:
Risorse per lo studio e la ricerca: come fare ricerche per la tesi su cataloghi e banche dati on-line:

• 25 ottobre                 ore 14.30 - 17.00                       aula 20 Pentagono
  • 08 novembre            ore 14,30 - 17,00                        aula 20 Pentagono
  • 22 novembre            ore 10,30 - 13,00                        aula 20 Pentagono
  • 06 dicembre             ore 10,30 - 13,00                        aula 20 Pentagono
  • 17  gennaio               ore 10,30 - 13,00                        aula 20 Pentagono

Iscriviti su http://bibliotecagripolis.cab.unipd.it/usa-la-biblioteca/contenuti-usa-la-biblioteca/corsi

Corsi General English 1° semestre 2017/18

Scadenza: 5 ottobre 2017

Chiusura Segreteria Studenti

In allegato il decreto con il quale il dirigente ha disposto la chiusura al pubblico della Segreteria nei giorni 31 agosto, 5,13 e 14 settembre . L'Ufficio immatricolazioni rimarrà aperto normalmente

SCUOLA DI INTRODUZIONE ALLE ENERGIE RINNOVABILI

Dal 4 al 9 Settembre 2017 si terrà a Udine la III edizione della SIER, la: "SCUOLA DI INTRODUZIONE ALLE ENERGIE RINNOVABILI”, che fa ormai parte del Piano Strategico di Ateneo dell’ Università di Udine.

Il corso, rivolto  prioritariamente a studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale di area scientifica, propone un'attività di divulgazione e di formazione nell'ambito delle tematiche dello sviluppo sostenibile, e ha lo scopo di introdurre gli studenti ai numerosi aspetti delle fonti di energia rinnovabili e del loro sviluppo come risposta ai problemi climatici ed energetici di oggi. Il corso fornirà ai partecipanti una panoramica strutturata delle diverse fonti di energia rinnovabile La Scuola è organizzata con lezioni, laboratori e visite guidate. Lunedì 4 Settembre al mattino, ci sarà la sessione inaugurale nella Sala del Consiglio di Palazzo Toppo-Wassermann. Per la giornata introduttiva della Scuola, abbiamo organizzato una sessione plenaria con interventi ad invito, tra i quali quello del Rettore dell’Università di Trieste, Prof. Maurizio Fermeglia. Lezioni e laboratori si terranno nella sede dei Rizzi. La giornata finale, Sabato 9 Settembre, si terrà nuovamente a Palazzo Toppo-Wassermann.

Maggiori info e il programma possono essere trovati sulla pagina web della scuola: http://scuola-rinnovabili.uniud.it/

Le iscrizioni sono aperte, e anche questo anno - previa superamento di un test facoltativo nell'ultima giornata - verranno assegnati 2 crediti liberi ai frequentanti  la Scuola.