Premio "Stefania Testoni" 2017

Scadenza: 6 novembre 2017

Premio alla migliore tesi di Laurea in Medicina Veterinaria in ambito buiatrico discussa presso l’Università degli Studi di Padova negli anni accademici 2015-2026 e 2016-2017.

Basi Anatomiche e Tecniche di Chirurgia Toracica

Si terrà, presso l’Università degli Studi di Milano, il Corso di Perfezionamento: "Basi Anatomiche e Tecniche di Chirurgia Toracica”, coordinato dal Professor Fabio Acocella.

Il Corso prevederà 1 gruppo di massimo 10 persone e si svolgerà dal 20 al 24 novembre 2017 nella sede di Via Celoria,10 - 20133 Milano.

Le lezioni, suddivise in una parte teorica ed una pratica per un totale di 40 ore, osserveranno il seguente orario: dalle h 8.00 alle h. 17.00 pausa pranzo compresa.

Le domande di ammissione al corso di Perfezionamento che verrà attivato nel mese di novembre dell’anno accademico 2017/2018 dovranno essere presentate indicativamente

dalla metà del mese di settembre 2017 all' 11 ottobre 2017.

Segnaliamo che il Corso è in fase di accreditamento ECM

Al seguente link le informazioni relative al corso e al bando: http://www.unimi.it/studenti/corsiperf/112143.htm

Al seguente link le informazioni relative al corso stesso: http://users.unimi.it/cerusico/cerusico/Chirurgia_Toracica.html

Agri-Food System Doctoral School

Public competition announcement for admission to a positions at the PhD Programme Agri-Food System Doctoral School, Università Cattolica del Sacro Cuore, Piacenza Campus.

Bandi

Opportunity for UK PhD scholarship in Animal Science - Looking for qualified candidates

The University of Reading and Rothamsted Research have recently proposed a PhD project for a 3-year period with full coverage of tuition, bench fees and an annual salary, Applications are invited from students who have/expect to graduate with a first/upper-second UK honours degree, or equivalent qualifications gained outside the UK. The project will focus the optimization of nitrogen use in beef systems. Any qualified, hard-working, reliable, skilful and enthousiastic MSc graduates/students that would like to apply for this PhD studentship must contact prof. Giulio Cozzi (giulio.cozzi@unipd.it) before August 4th for a short brainstorming. Deadline for submitting an application is on Monday, 14th of August, 17:30 (UK time).

MSD Animal Health & FVE 2017 Scholarship Program

Deadline for submission: 15 September 2017