Open badge

Agli studenti che concluderanno la laurea magistrale a settembre, oltre alla pergamena, verrà rilasciato anche un Open Badge che attesta la laurea conseguita.

L’ Open Badge è un attestato digitale che riporta le competenze acquisite durante il corso di  studio, si compone di:

- una parte pubblica con informazioni inerenti il profilo professionale, le  competenze sviluppate, i criteri

- una parte privata di dettaglio sulla carriera dello studente - titolo tesi, parole chiave, data di laurea, voto, media voti, il percentile a 3 anni degli studenti laureati con stesso voto)

I badge possono essere resi pubblici ed eventualmente condivisi on-line. In altri ambienti web - quali Wordpress, Linkedin, etc - i Badge possono essere mostrati a rappresentare obiettivi raggiunti e competenze acquisite, possono essere agganciati al curriculum vitae digitale, per mostrare il percorso professionale svolto,

A tal fine chiediamo di specificare in Uniweb le parole chiave della tesi (max 5), in modo che queste vengano poi inserite nel  Open Badge, così facendo quando il badge verrà agganciato ai social sarà possibile visualizzare anche le parole chiave che caratterizzano la tesi.

Le parole chiave vanno inserite unitamente al titolo della tesi e devono essere riportate sia in italiano che in inglese.