Stage e Tirocini

 

AVVISI: Il giorno 22 novembre 2017, lo sportello rimarrà chiuso.

 


In questa sezione del sito è possibile trovare le informazioni relative allo svolgimento dei tirocini obbligatori e degli stage liberi per tutti i corsi di laurea della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

 

Informazioni e link utili

Per il Corso di Laurea in Animal Care le istruzioni sono in fase di definizione/The procedures for the Bachelor Animal Care are under construction.

Per lo stage libero durante il corso di studi si rimanda al sito del Servizio stage e career service > Stage e tirocini in Italia > Iniziare lo stage: istruzioni gli studenti iscritti Tirocinio curriculare

Lo stage libero post lauream è regolato dalle normative regionali in materia di tirocini; per la normativa della Regione Veneto e la documentazione necessaria, si rimanda al sito del Servizio stage e career service > Stage e tirocini in Italia > Iniziare lo stage: istruzioni per i neolaureati Tirocinio formativo e di orientamento per la normativa e la documentazione delle altre regioni contattare il Servizio Stage e Career Service

Lo stage libero post lauream è regolato dalle normative regionali in materia di tirocini; per la normativa della Regione Veneto e la documentazione necessaria, si rimanda al sito del Servizio stage e career service > Stage e tirocini in Italia > Iniziare lo stage: istruzioni per i laureati da più di 12 mesi Tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo per la normativa e la documentazione delle altre regioni contattare il Servizio Stage e Career Service


ALTRI PROGETTI

L'Università di Padova coordinata dalla Fondazione Alma Mater dell'Ateneo di Bologna in partnership con il network di Università, Istituzioni e Imprese coinvolte nel progetto "CSF-Italia" collabora alla realizzazione del programma di mobilita' internazionale Scienza Senza Frontiere Italia. La rete delle istituzioni italiane offre a studenti e ricercatori brasiliani diverse opportunità di integrare studio e lavoro alternandolo con tirocini da 3 a 6 mesi in laboratori di ricerca delle imprese.

Il progetto offre la possibilità per gli studenti brasiliani in formazione, di svolgere tirocini formativi su tutto il territorio Italiano.

Per candidarsi, gli studenti dovranno registrarsi alla piattaforma online http://spazifam.fondazionealmamater.unibo.it/tirocini/, compilare il proprio cv e inviare la propria candidatura per la selezione.

In caso di selezione positiva, lo studente dovrà contattare il Career Service (stage.estero@unipd.it , tel. 049 827 3071) per la documentazione di stage.

Supporto studenti

Informazioni sull’iter di avvio del tirocinio o delle attività per la tesi da svolgersi presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe)

• Lo studente presenta al Servizio Stage e Career Service il progetto formativo secondo la consueta procedura.

• Il Servizio Stage e Career Service provvede a comunicare all’IZSVe il nominativo dello studente, il Corso di Laurea a cui è iscritto e il Dipartimento di riferimento del Corso di Studio e il periodo previsto per il tirocinio/lavoro di tesi. La comunicazione avviene via mail e prevede in copia la Scuola e il Dipartimento interessato.

• Lo studente potrà iniziare il tirocinio nella data prevista ed inserita nel progetto formativo; nel caso di eventuali problematiche, lo studente sarà ulteriormente contattato.


Sede: Campus di Agripolis - Edificio Ca' Gialla, II piano

Orario: martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, mercoledì ore 8.30-12.30

Contatti: tel. 049 827 2519 Fax 049 827 2529

e-mail: eva.barion@unipd.itstage@unipd.it 

Reperibile negli altri giorni presso il Servizio Stage e Career Service, Palazzo Storione - Riviera Tito Livio, 6 - 35123 Padova al numero tel. 049 827 3070  fax 049 827 3524.