Modalità recupero OFA di Medicina veterinaria

OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA)

Agli studenti che nella prova di ammissione non abbiano raggiunto la metà più 1 delle risposte corrette sui quesiti di Biologia, Chimica, Fisica-Matematica, sono stati assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi separatamente per ogni disciplina, da soddisfare con la frequenza obbligatoria (per almeno il 70 % delle ore previste) al corso di recupero che si svolgerà nell'orario sottoriportato.

Tale corso riguarderà argomenti di Biologia (20 ore), Chimica (20 ore) e Fisica-matematica (20 ore). Le firme di presenza verranno raccolte dai docenti durante le lezioni.

Lo studente che non rispetterà la soglia minima di frequenza dovrà superare una verifica di fronte ad un’apposita Commissione. La frequenza al corso di recupero o il superamento della verifica sono indispensabili per intraprendere gli studi nel Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria.

Lo studente che, iscritto al primo anno, risulti non aver soddisfatto gli obblighi formativi entro il 30 settembre 2014, non potrà proseguire gli studi nello stesso Corso di Laurea, ma potrà chiedere l’ammissione ad un altro Corso di Studio nel rispetto delle modalità previste dal relativo Regolamento Didattico.

La frequenza ai corsi di recupero è vivamente consigliata anche agli studenti senza obbligo di recupero, in quanto gli argomenti trattati non verranno ripresi nei corsi ufficiali, bensì verranno dati per conosciuti.