Modalità recupero OFA per Medicina veterinaria

Il Corso di Laurea prevede che agli studenti collocatesi utilmente in graduatoria, che però non abbiano raggiunto la soglia di punteggio stabilita nell’avviso per l’ammissione (ossia la metà+1 di risposte esatte nelle discipline di Biologia, Chimica e Fisica/Matematica), vengano indicati specifici obblighi formativi aggiuntivi da soddisfare con la frequenza obbligatoria ad un corso di recupero (20 ore di didattica frontale per ogni disciplina) che verrà svolto prima dell’inizio dei corsi curriculari.

Al corso di recupero possono partecipare anche studenti che hanno raggiunto la soglia di punteggio stabilita, ma desiderano comunque ripetere alcuni argomenti correlati alle materie di base.

Il corso di recupero riguarderà argomenti di biologia, chimica, fisica/matematica.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 70% delle ore previste.

Le presenze vengono controllate dai docenti durante le singole lezioni tramite la raccolta delle firme degli studenti.

Lo studente che non soddisferà la frequenza al corso di recupero dovrà superare, durante il primo anno del corso di laurea, una verifica di fronte ad un’apposita Commissione.

La frequenza al corso di recupero o il superamento della verifica sono indispensabili per poter proseguire gli studi nel 2° anno di corso.