Bandi

Laboratorio d'innovazione tra università e imprese

L'Università di Padova con il percorso *Contamination Lab Veneto offre agli studenti l'opportunità di arricchire la formazione accademica con un *laboratorio d'innovazione tra università e imprese* per lo sviluppo di progetti a vocazione sociale e imprenditoriale.

A breve scade il primo Bando di Concorso per l'anno accademico 2018/19. Il Bando si distingue a livello nazionale per la caratterizzazione come esperienza residenziale, grazie alla collaborazione con il Collegiomazza - Collegio Universitario di Merito.  L'esperienza offerta agli studenti prevede il *co-living* e si articola in formazione specifica sulle *soft skills* e lo sviluppo di reali *progetti di innovazione* aziendale che possono *collegarsi a tesi di laurea o esperienze di tirocinio*.

Bando: https://clabveneto.it/bandi/ con scadenza 14 settembre.

Diventare TUTOR

Sono stati pubblicati i bandi per diventare Tutor e/o Buddy per l'a.a. 2018/19:

-  per attività di tutorato informativo e didattico presso i corsi di studio dell’ateneo

- per attività di tutorato dedicata ai progetti sperimentali e di supporto agli studenti finalizzati al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Università in carcere, Buddy, MentorUp, ecc)

I bandi sono disponibili alla pagina: http://www.unipd.it/diventare-tutor

Le domande possono essere presentate online entro il 29 giugno 2018.

Chi è il tutor?

Il tutor è uno studente dell'Università di Padova che fornisce informazioni e assistenza agli stduenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale della sua stessa Scuola.

Chi è il Buddy?

Il Buddy è uno studente dell'Università di Padova che dopo adeguata formazione viene incaricato di seguire un piccolo gruppo di studenti internazionali. È compito del Buddy accogliere gli studenti all'arrivo a Padova, aiutarli nello svolgimento delle prime pratiche burocratiche, mostrare loro la città e l'ubicazione delle principali strutture universitarie (uffici, aule, segreterie, mense, biblioteche, studi dei docenti). Il Buddy rimane poi a disposizione durante il periodo di permanenza degli studenti a Padova e può essere contattato anche telefonicamente o via e-mail in caso di dubbi o difficoltà; se necessario può aiutare anche nello svolgimento delle pratiche di fine soggiorno. Il Buddy collabora con l'International Office e viene supervisionato direttamente da un Tutor di coordinamento.

Master PlantHealth: NEW CALL for self-funded students

The new call for self-funded students for the PlantHealth master intake 3 (2018/2020) is NOW OPEN.

Applications deadline: 25th June 2018.

Help us spread the word!

If some of your BSc students are interested in Crop Protection and in living and studying in 2 European countries they will be glad to hear about this call. Now they have a chance to apply!

Although in this new call there are no Erasmus Mundus scholarships on offer, there are still some other funding possibilities for candidates, such as national scholarships and others. Please find some examples of other scholarships here: http://planthealth.upv.es/apply

Bandi

Percorso per lo sviluppo di competenze trasversali

Presso il CUS – zona Piovego

24.05.2018

entro lunedì 14 maggio

Bandi

Bando per l'assegnazione di contributi nell'ambito del programma Erasmus+ studio

Pubblichiamo il bando relativo all’assegnazione di contributi agli studenti per spese di viaggio e/o soggiorno sostenute per attivita’ di studio, tirocinio o tesi all’estero nell’ambito del programma Erasmus+ studio – anno 2018-

La scadenza per l'invio delle domande è fissata per il giorno 8 giugno 2018 alle ore 12.00.

Bando e facsimile della domanda di partecipazione sono disponibili in allegato.

Bando (.PDF)

DownloadDomanda di partecipazione - facsimile (.DOCX)