Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria

I CFU vengono acquisiti con il superamento di un test di accertamento che si articola in tre parti:

• TAL B2 recettivo (è necessario superare la prova per accedere alle due prove successive)
  • TAL B2 produttivo – Writing (è necessario superare la prova per accedere alla prova successiva)
  • TAL B2 produttivo –  Speaking

MODALITÀ DELLA PROVA DI LINGUA INGLESE

Le prove si svolgono con le seguenti modalità:

1° PROVA - TAL B2 - RECETTIVO
La prova è volta a verificare le abilità recettive e si suddivide in DUE parti: ascolto e lettura.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEL TEST DI LINGUA INGLESE TAL B2

RIEPILOGO DELLE ABILITÀ DI COMPRENSIONE

ISCRIZIONE ALLA PROVA TAL B2 - RECETTIVO
Lo studente deve iscriversi attraverso le liste di iscrizione in UNIWEB.

DATE DELLE PROVE TAL B2 - RECETTIVO

25 gennaio 2016

15 febbraio 2016

RISULTATI DEL TEST

Risutati PROVA TAL B2 - RECETTIVO: lo studente riceverà comunicazione dell’esito al termine della prova.

2° PROVA - TAL B2 PRODUTTIVO – WRITING

ISCRIZIONE ALLA PROVA TAL B2 – PRODUTTIVO (WRITING)
Lo studente deve iscriversi attraverso le liste di iscrizione in UNIWEB. Lo studente deve presentarsi alla prova munito di badge dell’Università o di documento di riconoscimento.

DATE DELLE PROVE TAL B2 - PRODUTTIVO (WRITING)

25 gennaio 2016

15 febbraio 2016

Le date per le sessioni successive saranno aggiornate a breve.

PREPARAZIONE ALLA PROVA TAL B2 - PRODUTTIVO (WRITING)

In preparazione alla prova scritta viene organizzato un ciclo di attività introduttive alla tipologia di test (Writing) nelle seguenti date:

15/01/2016 Aula 1P  14:30-16:30

19/01/2016 Aula 1P  14:30-16:30

20/01/2016 Aula 1P  14:30-16:30

21/01/2016 Aula 1P  14:30-16:30

22/01/2016 Aula 1P  14:30-16:30

ISCRIZIONE ALLA PROVA TAL B2 - PRODUTTIVO (WRITING)

RISULTATI DELLA PROVA TAL B2 - PRODUTTIVO (WRITING)
Risutati prova scritta: lo studente riceverà comunicazione dell’esito mediante Uniweb.

3° PROVA - TAL B2 PRODUTTIVO – SPEAKING

ISCRIZIONE ALLA PROVA TAL B2 PRODUTTIVO – SPEAKING

DATE DELLE PROVE TAL B2 - PRODUTTIVO (SPEAKING)

5 febbraio 2016

26 febbraio 2016

Le date per le sessioni successive saranno aggiornate a breve.

RISULTATI DELLA PROVA TAL B2 - PRODUTTIVO (SPEAKING)
Risutati prova: lo studente riceverà comunicazione dell’esito mediante Uniweb.
REGISTRAZIONE DEI CREDITI
La registrazione dei crediti sarà fatta direttamente dalla Commissione per la Lingua inglese nel libretto on-line (UNIWEB) in seguito al superamento della prova scritta e della prova orale.

COMMISSIONE D’ESAME PER L’A.A. 2015/16
Alessandro Botton (Presidente)

Andrea Battisti

Michele Berlanda

Lisa Maccatrozzo

Roberta Masin

Paolo Mongillo

Simona Normando

Perazzi Anna

Giai Petit

Rebecca Ricci

Paolo Tarolli

CERTIFICAZIONI ESTERNE
Se lo studente è in possesso di una certificazione esterna attestante la conoscenza di Inglese lvello B2, deve esibire certificazione originale alla Commissione d’esame nelle date previste per la registrazione (previa iscrizione nelle apposite liste in UNIWEB).

Nel caso in cui la certificazione sia riconosciuta la Commissione provvederà direttamente alla registrazione dei crediti.

Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La tabella è reperibile alla pagina http://cla.unipd.it/test-linguistici/certificazioni/
N.B.: La tabella è indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.

INFORMAZIONI SUL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO