Stage e Tirocini

AVVISI: L'Ufficio di Agripolis resterà chiuso il 23/09/2021

Istruzioni operative durante il periodo di emergenza sanitaria:

Lo sportello è aperto unicamente in modalità telematica. pertanto è possibile prendere contatto via mail scrivendo a eva.barion@unipd.it o a  stage@unipd.it e telefonicamente ai nostri numeri negli orari di apertura.

Si ricorda di prendere visione delle informazioni presenti sul sito dell’Ufficio e sul sito del proprio corso di laurea prima di contattare l'ufficio. Tutta la documentazione di inizio e fine tirocinio dev’essere inviata esclusivamente tramite mail correttamente compilata e firmata in formato pdf (ogni documento composto da più pagine dev’essere salvato in un unico file).

Ricordiamo che i tirocini interni all’Ateneo di Padova sono autorizzati in presenza, previo svolgimento da parte del tirocinante del corso di formazione sulla sicurezza Emergenza Covid-19 fase 2 disponibile al link: https://elearning.unipd.it/formazione/course/view.php?id=158. Al termine del percorso è previsto un test on-line con verifica di apprendimento, superato il quale sarà possibile scaricare l'attestazione, da inviare via mail a stage@unipd.it

È comunque possibile procedere con l’attività a distanza se l’ente ospitante lo richiede.

Per le informazioni ufficiali in merito alla situazione covid-19 consultare:  www.unipd.it/coronavirus


- Per le attività di stage (offerte di stage ed informazioni, per l’Italia e per l’estero) si può contattare l'ufficio, prioritariamente via mail, all’indirizzo stage@unipd.it o stage.estero@unipd.it

- Per le attività di placement si possono contattare, prioritariamente via mail, i seguenti indirizzi:

- Per le attività di orientamento al lavoro potete contattare, prioritariamente via mail, l'indirizzo placement@unipd.it

I colloqui di orientamento al lavoro si prenotano online, al seguente link: https://www.unipd.it/orientamento-lavoro-professioni

Per informazioni urgenti si può contattare il numero 3667888194; orario: 9-13.

 

In questa sezione del sito è possibile trovare le informazioni relative allo svolgimento dei tirocini obbligatori e degli stage liberi per tutti i corsi di laurea della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

 

  Progetto Scienza Senza Frontiere Italia

L'Università di Padova coordinata dalla Fondazione Alma Mater dell'Ateneo di Bologna in partnership con il network di Università, Istituzioni e Imprese coinvolte nel progetto "CSF-Italia" collabora alla realizzazione del programma di mobilita' internazionale Scienza Senza Frontiere Italia. La rete delle istituzioni italiane offre a studenti e ricercatori brasiliani diverse opportunità di integrare studio e lavoro alternandolo con tirocini da 3 a 6 mesi in laboratori di ricerca delle imprese.

Il progetto offre la possibilità per gli studenti brasiliani in formazione, di svolgere tirocini formativi su tutto il territorio Italiano.

Per candidarsi, gli studenti dovranno registrarsi alla piattaforma online http://spazifam.fondazionealmamater.unibo.it/tirocini/, compilare il proprio cv e inviare la propria candidatura per la selezione.

In caso di selezione positiva, lo studente dovrà contattare il Career Service (stage.estero@unipd.it , tel. 049 827 3071) per la documentazione di stage.

Supporto studenti


Sede: Campus di Agripolis -  Corte Benedettina, I piano
Orario: martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Contatti: tel. 049 827 9432 Fax 049 876 2121

e-mail: eva.barion@unipd.itstage@unipd.it 

Reperibile negli altri giorni presso il Servizio Stage e Career Service, Palazzo Storione - Riviera Tito Livio, 6 - 35123 Padova al numero tel. 049 827 3073  fax 049 827 3524.