Lauree magistrali-Lingua Inglese 2016-17 (fino alla coorte 2014-15)

Gli studenti dei Corsi di Laurea magistrale devono acquisire 4 CFU di Lingua inglese, livello B2 recettivo.
I CFU vengono acquisiti con il superamento di un test di accertamento.

PROVA DI LINGUA INGLESE TAL B2 - RECETTIVO
La prova è volta a verificare le abilità recettive e si suddivide in DUE parti: ascolto e lettura.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEL TEST DI LINGUA INGLESE TAL B2

RIEPILOGO DELLE ABILITÀ DI COMPRENSIONE

ISCRIZIONE AL TEST
Lo studente deve iscriversi attraverso le liste di iscrizione in UNIWEB che saranno aperte per le sessioni previste nelle date che saranno pubblicate a breve.

REGISTRAZIONE DEI CREDITI
La registrazione dei crediti sarà effettuata dalla Commissione per la Lingua inglese nel libretto on-line (UNIWEB).

DATE DEGLI ESAMI A.A. 2016/2017

CERTIFICAZIONI ESTERNE
Se lo studente è in possesso di una certificazione esterna attestante la conoscenza di Inglese lvello B2, deve esibire certificazione originale alla Commissione d’esame nelle date previste per la registrazione (previa iscrizione nelle apposite liste in UNIWEB).

Nel caso in cui la certificazione sia riconosciuta la Commissione provvederà direttamente alla registrazione dei crediti.

Il Centro Linguistico ha elaborato una TABELLA che propone delle equipollenze per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

La tabella è reperibile alla pagina http://cla.unipd.it/test-linguistici/certificazioni/
N.B.: La tabella è indicativa. I Corsi di Studio deliberano autonomamente la propria politica di riconoscimento delle certificazioni.

INFORMAZIONI SUL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO