Studenti immatricolati a.a. 2011/2012 e coorti seguenti

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER ACCEDERE ALLA PROVA FINALE

Impegno di riservatezza
Il modulo per l’impegno di riservatezza, su richiesta del relatore, deve essere consegnato alla Segreteria didattica  al momento di inizio del lavoro di tesi oppure, termine ultimo, il giorno di scadenza della domanda di laurea. Per scaricare il modulo per l'impegno di riservatezza del laureando, cliccare qui.

Presentazione della domanda di laurea
Per la presentazione della domanda di laurea, lo studente è tenuto a seguire quanto previsto dalla procedura online. Una spiegazione passo-passo dei procedimenti previsti è fornita nel Manuale studente - Inserimento domanda di laurea online

Calendario lauree
Il calendario delle sessioni di laurea può essere consultato alla seguente pagina.

Altri documenti finalizzati alla laurea
Il laureando deve presentare il Logbook di Tirocinio (completo dei modelli D) non appena terminate le attività di Tirocinio per permettere la registrazione dei CFU di Tirocinio in Uniweb (tale registrazione viene effettuata senza che lo studente debba iscriversi ad un apposito appello). La consegna va fatta presso la Segreteria didattica del Corso di Laurea (secondo le modalità e le scadenze comunicate dalla Segreteria didattica stessa).
Per ulteriori informazioni sul tirocinio consultare la pagina http://www.agrariamedicinaveterinaria.unipd.it/tirocinio-mv

Stesura e consegna della tesi di laurea
La tesi potrà essere scritta in una lingua straniera, preventivamente concordata con il Consiglio di Corso di Laurea magistrale e in questo caso andrà predisposto anche un riassunto esteso, in lingua italiana, dell'attività svolta. La discussione potrà essere svolta in una lingua straniera.

Formato di presentazione del testo
Il testo della tesi è dattiloscritto su fogli in formato A4 (210 mm x 297 mm), utilizzando entrambe le facciate (due pagine per foglio). Va definita un'area utile della pagina, stabilita dalle dimensioni assegnate ai margini bianchi (orizzontali e verticali) del foglio. Il numero di righe di almeno 25 righe per facciata, con almeno 60 battute per riga. L'interlinea utilizzata è 1,5 e il testo è giustificato. Le pagine devono essere numerate e i numeri vanno collocati sul margine inferiore di ciascuna pagina, in posizione centrata. Tutte le pagine del testo sono numerate con cifre arabe. Solo le pagine relative a componenti preliminari possono essere numerate separatamente con cifre romane. Tutte le pagine del testo sono contate ai fini della numerazione; tuttavia il numero di pagina non è apposto, pur se considerato nella numerazione, sulla pagina del frontespizio, sulle pagine che contengono solo un titolo, sulle pagine bianche interposte.

Sulla copertina sono riportati i dati previsti per il frontespizio (fac-simile).

Indicazioni per la consegna della tesi
La tesi deve essere allegata in Uniweb almeno 14 giorni prima della data della discussione (le scadenze sono pubblicate nel file delle scadenze amministrative alla pagina Laurearsi).
Il relatore approva la tesi in Uniweb.
Il Revisore visiona la tesi direttamente in Uniweb.

Indicazioni per la presentazione
La presentazione della tesi deve avvenire utilizzando un file di PowerPoint e seguendo le indicazioni fornite dal Relatore. La presentazione e la discussione dell’elaborato devono avvenire in un tempo di 20 minuti. Il file contenente la presentazione può essere consegnato nei giorni che precedono la discussione (secondo le modalità e le scadenze comunicate dalla Segreteria didattica del Corso di Laurea) oppure portato il giorno stesso della discussione su chiavetta USB.

Voto di Laurea
Regolamento per la prova finale (deliberato il 19/01/2016)

Nota: La nuova procedura di laurea e la relativa determinazione del punteggio finale del voto, come da Regolamento del 19/01/2016, si applicano dalla coorte 2014/2015 e, come deliberato dal Consiglio di Corso di studio del 19/01/2016, agli studenti che appartengano alla coorte 2011/2012, iscritti per la prima volta al 5° anno nel 2015/2016 o che appartengano alle coorti successive.