Formazione sulla sicurezza

FORMAZIONE SULLA SICUREZZA PER L’ACCESSO AI LABORATORI DIDATTICI A.A. 2014/15

Per gli studenti del I anno delle lauree triennali

Per gli studenti del I anno di Medicina Veterinaria 

Per poter garantire un accesso sicuro ai laboratori e rendere consapevoli dei “rischi” legati a particolari ambienti e attività è prevista una formazione sulla sicurezza ed è necessario superare il relativo test di accertamento: tale formazione si svolge on line tramite lo studio di materiale didattico predisposto dall’Ateneo.

Sulla Piattaforma Moodle della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria è a disposizione il materiale per la formazione sulla sicurezza in preparazione del test di accertamento che si svolgerà in presenza in apposite sessioni in Aula informatica.Il superamento del test consentirà di frequentare le ore di esercitazione nei laboratori didattici.

In allegato sono disponibili le indicazioni sul materiale per la formazione sulla sicurezza e sulle modalità di accesso alla Piattaforma Moodle anche per l’iscrizione al test (il cui superamento è obbligatorio per accedere ai laboratori didattici).

 

Ulteriori indicazioni per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria

Il test sulla sicurezza deve essere sostenuto anche da studenti iscritti al corso di laurea in Medicina Veterinaria che negli scorsi non abbiano sostenuto l’accertamento sulla sicurezza e da studenti iscritti al corso di laurea in Medicina Veterinaria in seguito a trasferimenti da altri Atenei.

Oltre alle date riportate qui sotto, sarà prevista una sessione di test per il corso di laurea in Medicina Veterinaria in data 15/10/2014 (dalle ore 15.00): potranno iscriversi tutti gli studenti del 1° anno è gli studenti che devono recuperare la formazione sulla sicurezza dallo scorso anno oppure studenti trasferiti da altri Atenei.

 

 

Per gli studenti di Medicina Veterinaria sarà previsto anche un corso sul rischio “zootecnico”

Il corso sarà organizzato in lezioni frontali, visita didattico-pratica e test di accertamento finale (sulla piattaforma Moodle).

Il superamento del test deve avvenire prima dell’accesso in strutture zootecniche (Stalla Didattica dell’Azienda Agraria) sia nel caso di esercitazioni che nel caso di tirocinio (studenti del 2° anno e successivi).

Saranno comunicati a breve il calendario del corso sulla sicurezza e le date del test di accertamento relativo al rischio “zootecnico”.

 

Per segnalare problemi di accesso alla Piattaforma Moodle scrivere a:

Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria (agraria.medicinaveterinaria@unipd.it)

oppure Servizio Tutorato della Scuola (tutor.agrariamedicinaveterinaria@unipd.it)