Lauree magistrali-Lingua Inglese 2023-24 (dalla coorte 2015-16)

Gli studenti dei Corsi di Laurea magistrale devono acquisire 4 CFU di Lingua inglese, livello B1 "produttivo".

I CFU vengono acquisiti con il superamento di due test di accertamento

-   test di accertamento con stesura di un elaborato (Writing test)

-   test di accertamento informatizzata con registrazione di monologhi (Speaking test)

PROVA DI LINGUA INGLESE B1 - PRODUTTIVO

La prova è volta a verificare le abilità produttive e si suddivide in DUE parti: prova scritta e prova orale.

WRITING TEST: si svolgerà presso l’aula indicata nella lista di iscrizione.

SPEAKING TEST: si svolgerà presso l’aula indicata nella lista di iscrizione. Per accedere alla prova orale è necessario aver superato la prova scritta.

VERSIONE DIMOSTRATIVA DEI TEST DI LINGUA INGLESE B1(Per accedere ai test dimostrativi servono i credenziali UniPd (SSO)

DATE DEI TEST A.A. 2023/2024

ISCRIZIONE ALLE PROVE A.A.2023/24

Le liste di iscrizione vengono aperte 3 settimane prima della prova.

N.B.  Al momento della prenotazione potete inserire una nota indicando l'eventuale segnalazione di disabilità/dislessia SOLO se preventivamente comunicata con dovuto anticipo all'Ufficio Servizi agli Studenti - Settore Inclusione ( inclusione.studenti@unipd.it ) inviando il modulo qui allegato: PDF COMPILABILE in allegato a questa e-mail

RISULTATI

REGISTRAZIONE CFU e OPEN BADGE

Dopo il superamento della prova scritta e prova orale, la Segreteria provvederà a registrare in tempi relativamente brevi anche i relativi CFU, che verranno automaticamente caricati in carriera, e a rilasciare l'OPEN BADGE.

SEMINARI A.A. 2023/2024

La Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria organizza seminari di potenziamento della abilità di scrittura e produzione orale nel 1° e nel 2° semestre, previo iscrizione ad apposite liste in moodle:

(accesso alla piattaforma moodle tramite SSO).

La frequenza dell'80% dei seminari, darà la possibilità agli studenti di partecipare ad una specifica prova a loro dedicata a fine corso.

A riempimento dei posti non saranno accettate altre persone.

1° semestre seminari in PRESENZA

• 1 CICLO il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 - calendario
  • 2 CICLO il martedì + giovedì dalle 16.00 alle 18.00 - calendario

2° semestre seminari in PRESENZA e ONLINE

• 3 CICLO il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 - calendario
  • 4 CICLO il martedì dalle 16.00 alle 18.00 + il giovedì dalle 11.00 alle 13.00 - calendario
  • 5 CICLO il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 via ZOOMcalendario

CERTIFICAZIONI ESTERNE

La procedura di riconoscimento delle certificazioni di lingua avviene a cura dell'Ufficio Carriere Studenti, secondo le modalità indicate alla seguente pagina: https://www.unipd.it/riconoscimento-certificazioni-esterne

La Certificazione non è valida oltre i tre anni dal conseguimento.

Per il riconoscimento fa fede la TABELLA delle equipollenze elaborata dal Centro Linguistico di Ateneo per alcune certificazioni esterne di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana rispetto al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

STUDENTI ERASMUS OUTGOING

Gli studenti che si recheranno in Erasmus dovranno aver sostenuto l’esame per l’inglese B2 di tipo recettivo (reading and listening) presso il CLA, che può rilasciare la certificazione richiesta, ma non saranno esentati dal sostenere il B1produttivo (scritto/orale) come da piano di studi.