Stage Post-lauream

Cercare uno stage

Sono diversi gli strumenti a disposizione dei laureati che vogliono intraprendere l’esperienza di uno stage. L’ufficio Stage e tirocini cura l’aggiornamento di un’apposita vetrina degli Stage, dove è possibile consultare le offerte e i profili delle aziende che hanno dato disponibilità a ospitare degli stagiaire.

Ad alcuni stage, messi a disposizione da enti pubblici o nell’ambito di programmi nazionali o internazionali, si accede tramite la partecipazione a bandi.

Gli interessati possono anche cercare autonomamente un’azienda nella quale compiere uno stage; a questo riguardo l’Università di Padova organizza, in collaborazione con le aziende, anche gli eventi dedicati alla presentazione delle offerte e al recruiting, tra cui Università aperta: il Career Day dell'università di Padova che che si svolge ogni anno in maggio.

 

 

Stage all'Estero

Vedi:http://www.unipd.it/servizi/le-esperienze-internazionali/stage-e-tirocini-allestero?target=Studenti

 

Stage in Italia (extra-Veneto)

Contattare: 

SERVIZIO STAGE E CAREER SERVICE Palazzo Storione, riviera Tito Livio 6, 35123 Padova

tel. 049.8273075 - fax 049.8273524, stage@unipd.it
Orario: lunedì-venerdì 10-13, martedì e giovedì anche 15-16.30

 

Stage in Regione Veneto

Per iniziare uno stage con sede operativa in Veneto, i laureati devono utilizzare una modulistica diversa dagli studenti. La convenzione e il progetto formativo, redatti in duplice originale, devono essere consegnati al Servizio Stage e mondo del lavoro. Le convenzioni di tirocinio di formazione e di orientamento stipulate tra pubbliche amministrazioni vanno sottoscritte esclusivamente con firma digitale, con firma elettronica avanzata ovvero con altra firma elettronica qualificata, pena la nullità degli stessi. La convenzione, in formato PDF/A con firma elettronica, va inviata esclusivamente attraverso posta certificata all’indirizzo email unipd.ammcle@legalmail.it