Campo 2024 – Segui le schiuse di tartarughe marine

Gli studenti contribuiranno alla protezione delle aree di nidificazione e delle schiuse di tartarughe Caretta caretta, lavorando col costante supporto scientifico dell’associazione “Caretta Calabria Conservation” e con l’assistenza 24 su 24 dello staff dell’associazione “Tartapedia APS“

Avranno l’opportunità di essere parte attiva nella conservazione degli habitat delle tartarughe, proteggendo i loro nidi e garantendo, se necessario, il passaggio sicuro dei piccoli in acqua. Avranno inoltre, l’opportunità di condividere la loro passione per la salvaguardia con altri campisti, con la comunità locale e con i turisti, diffondendo le corrette informazioni e il loro amore per questi incredibili animali.

L'Associazione Tartapedia APS fornirà la formazione necessaria per avere i mezzi per agire e per raggiungere gli obiettivi del progetto.

L’associazione Caretta Calabria Conservation certificherà per iscritto l’attività svolta durante il campo rendendosi anche disponibile per eventuali convenzioni.

Nel seguente link sono presenti maggiori informazioni:

Questa attività è adatta a tutti ma in particolar modo a studenti e laureati di corsi studio come biologia, ecologia, protezione ambientale, cura degli animali, gestione della natura, medicina veterinaria e simili.