Avvisi

Kaposvár University - POSIZIONI PHD E BORSE DI STUDIO PER STUDENTI STRANIERI - CALL FOR APPLICATION 2018

29.05.2018

L'Università di Kaposvár (ungheria) offre posizioni PhD e borse di studio per la Scuola di dottorato in Animal Science.

Per maggiori informazioni si veda il pdf allegato.

Laboratorio d'innovazione tra università e imprese

L'Università di Padova con il percorso *Contamination Lab Veneto offre agli studenti l'opportunità di arricchire la formazione accademica con un *laboratorio d'innovazione tra università e imprese* per lo sviluppo di progetti a vocazione sociale e imprenditoriale.

A breve scade il primo Bando di Concorso per l'anno accademico 2018/19. Il Bando si distingue a livello nazionale per la caratterizzazione come esperienza residenziale, grazie alla collaborazione con il Collegiomazza - Collegio Universitario di Merito.  L'esperienza offerta agli studenti prevede il *co-living* e si articola in formazione specifica sulle *soft skills* e lo sviluppo di reali *progetti di innovazione* aziendale che possono *collegarsi a tesi di laurea o esperienze di tirocinio*.

Bando: https://clabveneto.it/bandi/ con scadenza 14 settembre.

Eventi

The role of trace elements in health: from healthy environments to healthy living organisms

12.10.2018

Scadenza: 10 settembre 2018

Eventi

DEVELOPING A MSc PROGRAMME IN CLIMATE CHANGE, SUSTAINABLE AGRICULTURE AND FOOD SECURITY

13.07.2018

Il giorno 13 Luglio alle ore 14.30 si svolgerà presso l’aula 1 Ca’Gialla l’incontro: CCSAFS - Climate Change, Sustainable Agriculture and Food Security ERASMUS+ Managerial and Regional Meeting.

Il meeting coinvolgerà i rappresentanti di università Europee, Egiziane e Giordane. L’incontro mira a sviluppare possibili sinergie e future collaborazioni sia nell’ambito della docenza che della ricerca in temi inerenti ai cambiamenti climatici ed agricoltura sostenibile, nonché alle biotecnologie applicate e ad altri temi che saranno discussi in occasione dell’incontro. Ulteriori informazioni in merito al progetto Erasmus+ sono reperibili al  sito http://www.ccsafs.edc.uoc.gr/

Avvisi

AgriRoots: scambio giovanile sul tema dell'agricoltura sostenibile

14.06.2018

Sei interessato al mondo dell’agricoltura sostenibile e della tutela ambientale?

Vuoi metterti alla prova in un contesto internazionale?

Partecipa al progetto AgriRoots dal 17 al 26 settembre 2018.

Candidatura entro il 25 GIUGNO 2018

Info e contatti qui.