News: Bandi

Premio Stefano Capitanio 2018

Scadenza: 11 maggio 2018

FAMELAB Padova

FameLab 2018 è il talent dedicato a giovani con il talento per la comunicazione scientifica. La competizione è aperta a ricercatori, dottorandi o studenti di età compresa tra i 18 e 40 anni. FameLab è un’importante occasione per mettere alla prova le proprie competenze e abilità comunicative, con lo scopo di avvicinare i giovani alla divulgazione scientifica. Si tratta di uno strumento informale e d’impatto, ma allo stesso tempo rigoroso, per promuovere il dialogo tra il mondo della ricerca e il pubblico.

Partecipa al talent FameLab 2018 Ti piace intrattenere ed emozionare parlando di scienza? Pensi di essere bravo nel semplificare i concetti scientifici e a spiegarli in maniera divertente? Se comunicare la scienza ti appassiona, è arrivata la tua occasione: potrai scegliere un argomento scientifico a piacere. La sfida sarà trovare la chiave per esporlo in soli 3 minuti, in modo chiaro e coinvolgente, a un pubblico di studenti e una giuria. Le selezioni locali si terranno all'Auditorium San Gaetano di Padova il 28 febbraio. Per saperne di più e per iscriverti, visita il sito www.famelab-italy.it o scrivi a padova@famelab-italy.it. Tutti i concorrenti parteciperanno a un corso gratuito di Public Speaking tenuto da un attore professionista in preparazione all’evento. Il corso si terrà il 24 febbraio presso l’INAF Osservatorio Astronomico di Padova. I primi due classificati avranno accesso alla finale di FameLab Italia che si terrà all'Agenzia Spaziale Italiana di Roma e a una Masterclass con un attore di fama internazionale. Enjoy the challenge! La selezione di Padova è organizzata da Pleiadi in collaborazione con Università degli Studi di Padova e INAF Padova, con il supporto mediatico di RadioBue e di Vivi Padova.

Bando Fleming

Bando per la selezione di n. 2 studenti per posti di scambio presso il Sir Sandford Fleming College, Ontario (Canada).

Bando Sydney

Bando per la selezione di n. 4 studenti per posti di scambio  di 1 semestre alla University of Sydney (Australia).

Rotary Club: tirocinio extracurriculare

Scadenza: 28 febbraio 2018

GREEN WEEK 2018

Scadenza: 26 gennaio 2018

SUTROFOR open for applications!

Deadline for applications: 7 March 2018 (for start in autumn 2018)

Premio di laurea Gloria Valcanover

L’Università di Padova, a seguito della donazione disposta dalla Famiglia Valcanover, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea intitolato alla memoria di Gloria Valcanover, giovane laureata in Scienze e tecnologie alimentari, vittima di un tragico incidente accaduto nel giugno 2016.

Il premio è riservato a giovani laureati che abbiano conseguito presso l’Università di Padova il titolo di Laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari negli a.a. 2016/17 e 2017/18, con voto non inferiore a 105/110.

Per informazioni: http://www.dafnae.unipd.it/premio-di-laurea-gloria-valcanover

Premio di studio “Linda Scattolin” – edizione 2017

Scadenza: 28 febbraio 2018

Bando di concorso per l'assegnazione del premio di studio "Linda Scattolin" - edizione 2017.

Il Dipartimento TESAF bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea per onorare la memoria della Dott.ssa Linda Scattolin, ricercatrice dell’area di Patologia Forestale.

Il premio è messo a disposizione grazie al contributo dei Signori Eleonora e Gianni Scattolin.

Detto premio, dell’importo netto di Euro 1.000,00, è riservato a studentesse laureate che abbiano svolto una tesi di laurea magistrale avente per tematica la difesa e la salute delle piante.

Bando Paesi in Via di Sviluppo/ESTERO

Bando per l’assegnazione di contributi alle spese di viaggio sostenute da studenti per attività di tirocinio o tesi all’estero.