News: Eventi

Orientamento al lavoro

Agripolis

- Seminario Università & Lavoro Agripolis - 11 maggio
La ricerca attiva del lavoro presuppone la conoscenza dei principali strumenti e canali utilizzati per raggiungere in breve tempo i propri obiettivi di vita e di lavoro. Si tratta di un “mondo” in continua evoluzione dove la presentazione alle imprese con gli strumenti più adeguati e attuali fa la differenza.

• La giornata è dedicata a fornire informazioni sui criteri di redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione, su come affrontare un colloquio di lavoro e sulle opportunità di mobilità all’estero.
  • Luogo e ora: aula 10 Pentagono dalle ore 9.30 alle ore 13.30
    Programma:
    • Strumenti e opportunità per la mobilità internazionale - Zoltan Denes h 9.30-10.30
    • Ricerca attiva del lavoro: il Kit degli attrezzi - Paola Muzzu h 10.45-13.30

- Seminario LinkedIn per la ricerca di lavoro - 11 maggio
Luogo e ora: aula Didattica di palazzo Storione (entrata da Galleria Storione, 13 - Padova) dalle ore 10 alle ore 13.
Relatore: Lorenzo Amadei – consulente

Per partecipare è necessario iscriversi alla pagina di prenotazione presente sul sito www.unipd.it/orientamentolavoro

- Workshop Giochi da prendere sul serio - 16 maggio
Luogo e ora: aula Didattica di palazzo Storione (entrata da Galleria Storione, 13 - Padova) dalle ore 9.30 alle ore 13.
L’obiettivo è permettere a studenti e laureati di sperimentare con la gamification, una modalità di assessment molto utilizzata dalle aziende per osservare le competenze trasversali. La caratteristica immersiva ed esperenziale dell’incontro permette ai partecipanti di imparare facendo.
La partecipazione al workshop è riservata alle prime 16 persone che si iscrivono inviando una mail all’indirizzo: placement@unipd.it, indicando il corso di laurea di appartenenza.
Le restanti candidature saranno contattate per la programmazione di successivi momenti formativi.

Il caso glifosate: la controversia globale. A chi credere?

Seminario di:

Prof. Andrea Trevisan (Docente in Medicina del lavoro Dipartimento di  Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari Università degli Studi di Padova)

Dott. Donatello Sandroni (Giornalista, scrittore e divulgatore, Laurea in Scienze Agrarie e Dottorato in Ecotossicologia)

Corso di assaggiatori di formaggi

Il corso è rivolto a studenti, docenti, personale di Agripolis e appassionati.

AGRIPOL PARTY 2K18

Agripolis