News: Studenti

AgriRoots: scambio giovanile sul tema dell'agricoltura sostenibile

14.06.2018

Sei interessato al mondo dell’agricoltura sostenibile e della tutela ambientale?

Vuoi metterti alla prova in un contesto internazionale?

Partecipa al progetto AgriRoots dal 17 al 26 settembre 2018.

Candidatura entro il 25 GIUGNO 2018

Info e contatti qui.

Diventare TUTOR

Sono stati pubblicati i bandi per diventare Tutor e/o Buddy per l'a.a. 2018/19:

-  per attività di tutorato informativo e didattico presso i corsi di studio dell’ateneo

- per attività di tutorato dedicata ai progetti sperimentali e di supporto agli studenti finalizzati al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Università in carcere, Buddy, MentorUp, ecc)

I bandi sono disponibili alla pagina: http://www.unipd.it/diventare-tutor

Le domande possono essere presentate online entro il 29 giugno 2018.

Chi è il tutor?

Il tutor è uno studente dell'Università di Padova che fornisce informazioni e assistenza agli stduenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale della sua stessa Scuola.

Chi è il Buddy?

Il Buddy è uno studente dell'Università di Padova che dopo adeguata formazione viene incaricato di seguire un piccolo gruppo di studenti internazionali. È compito del Buddy accogliere gli studenti all'arrivo a Padova, aiutarli nello svolgimento delle prime pratiche burocratiche, mostrare loro la città e l'ubicazione delle principali strutture universitarie (uffici, aule, segreterie, mense, biblioteche, studi dei docenti). Il Buddy rimane poi a disposizione durante il periodo di permanenza degli studenti a Padova e può essere contattato anche telefonicamente o via e-mail in caso di dubbi o difficoltà; se necessario può aiutare anche nello svolgimento delle pratiche di fine soggiorno. Il Buddy collabora con l'International Office e viene supervisionato direttamente da un Tutor di coordinamento.

TAL B2 reading & listening - sessione straordinaria

Dal 01.06.2018 al 31.08.2018

Il CLA ha organizzato una sessione straordinaria di TAL B2 reading & listening per i laureandi delle triennali della sessione estiva che non hanno il TAL B2 in piano di studi e che nel prossimo A.A. si iscriveranno ad una laurea Magistrale del nostro Ateneo in cui è richiesto il B2 obbligatorio in ingresso.

Per accedere alla prova è obbligatorio presentare, in sede di test, una copia della domanda di laurea.

Info e iscrizioni sul sito del CLA alla pagina: http://cla.unipd.it/test-linguistici/iscrizioni-tal/ sezione "Iscrizioni TAL NON in Piano di Studi".

Avviso agli studenti

Si informa che dal 29/05/2018 al 20/07/2018 le Aule Studio dedicate agli studenti di AGRIPOLIS potranno riguardare tutte le AULE liberate dai corsi di studi che avranno terminato il semestre accademico.

Tale accessibilità si rende necessaria a causa dell’utilizzo delle aule n. 8 e 9 di Cà Gialla per il progetto “The Nature-Accelerator, Meet the Startups” che si svolgerà nel mese di Giugno e Luglio 2018.