Aperte le iscrizioni alla 9° edizione del programma Mentor&Me

Il Career service ha aperto le iscrizioni alla nona edizione di Mentor&Me, il programma di mentoring che offre la possibilità di essere affiancati/e da un/a professionista inserito nel mondo del lavoro da diversi anni. La figura del mentor è una persona esperta che mette a disposizione del/la mentee la sua professionalità, per approfondire i percorsi di carriera o le competenze oggi richieste dal mercato, fornendo supporto nelle scelte professionali.

Il percorso, riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti, ha una durata massima di 6 mesi e prevede almeno 6 incontri online con il/la mentor assegnato/a e alcune sessioni di gruppo a cura del Career service, su tematiche legate all'inserimento nel mondo del lavoro.

In qualità di mentee possono partecipare: le persone iscritte ad un corso di laurea, di laurea magistrale (anche a ciclo unico) o di dottorato, ad un master o scuola di specializzazione o a coloro che hanno già conseguito il titolo di studio da massimo 12 mesi.

In questa 9° edizione, in collaborazione con l'associazione WIS Italia - Women in Surgery, una quota di posti è riservata a studentesse del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e a studentesse del corso di specializzazione in Chirurgia generale. Per le Mentee WIS, il programma avrà una durata di 12 mesi e i 6 incontri previsti si svolgeranno nell’arco di un anno.

La 9° edizione inizia a gennaio 2024 e si conclude a luglio 2024 (gennaio 2025 per le mentee WIS).

Per candidarsi come mentee occorre compilare la scheda di adesione presente sul sito mentoring-unipd.it entro il 16 novembre 2023.

Career service - Settore Orientamento al lavoro

Università degli Studi di Padova