Commemorazione vittime strage di Garissa

L'Universita' di Padova aderisce con convinzione all'iniziativa dell'European University Association e della Conferenza dei Rettori delle Universita' italiane per ricordare i 147 studenti uccisi a Garissa (Kenya) il 2 aprile scorso.
Lunedi' 27 aprile, alle ore 12.00, le 800 Universita' di tutta Europa, da Mosca a Lisbona, osserveranno un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell'attacco terroristico alla University College in Kenya. Gli atti di violenza, gli attacchi contro le universita' e la libera espressione del pensiero sono un affronto ai valori fondamentali della persona e della convivenza civile.
Invito percio' l'intera comunita' universitaria padovana, memore della tradizione della patavina libertas, ad aderire massicciamente a questa ferma condanna di ogni violenza e di ogni intolleranza.
I docenti sono invitati a sospendere per un minuto le lezioni alle ore 12.00, il personale tecnico e amministrativo a sospendere le attivita' nei laboratori e negli uffici, gli studenti sono invitati a commemorare i loro colleghi uccisi e feriti in Kenya.