Introduzione all’utilizzo dei GIS (ArcGIS Base)

Il corso, della durata di 24 ore, potrà essere inserito tra le attività di tirocinio delle lauree triennali con valore pari ad 1 CFU, è prevista una prova finale di idoneità e il rilascio di un attestato di partecipazione.

In occasione del corso sarà possibile, per gli iscritti, richiedere il software ArcGIS for Desktop, versione Student Edition, licenza di durata 1 anno dalla data di attivazione.

Sarà  data priorità agli studenti iscritti regolarmente al II o III anno di corso, secondo l’ordine di iscrizione.

Solo in caso di posti disponibili, al termine del periodo di iscrizione, sarà possibile far partecipare anche studenti che non abbiano i requisiti sopra indicati.

Il corso avrà un numero massimo di 20 studenti per volta al fine di garantire un effettivo apprendimento individuale.

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 15 iscritti.

I corsi si svolgeranno presso il Laboratorio di cartografia al II piano dell’edificio didattico Pentagono dove sarà disponibile un PC per ogni allievo.

docenti dei corsi sono: Roberto Rossi, Massimo Prosdocimi, Giulia Sofia.

Il programma dettagliato del Corso è accessibile tramite Moodle.