L’entomologia si incontra ad ESAPOLIS

Il museo ESAPOLIS ospiterà l’incontro con il Prof. Joop van Loon, direttore del laboratorio di Entomologia della prestigiosa Università di Agraria di Wageningen.

Sarà un’occasione per conoscere i progetti, la storia, il presente e il futuro dell’esperienza olandese che è considerata una delle più prestigiose al mondo e conoscere l’altrettanto prestigioso ruolo degli entomologi dell’Università di Padova.
Precederà un introduzione del direttore di Esapolis, dr. Enzo Moretto.
Seguirà una presentazione di Luis Guariento, coordinatore del gruppo della Esapolis Naturalists Society
Il Prof. Andrea Battisti del DAFNAE, Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente, dell'Università di Padova, parlerà dell’entomologia presso la Scuola di Agraria e Medicina veterinaria di Agripolis-Legnaro.
L’evento è realizzato in collaborazione con colleghi dell’Università di Padova, in particolare Biologia ed Entomologia, oltre che con i Naturalisti di ESAPOLIS.
Sarà un bel momento per scambiare pareri, storie e guardare al futuro dell’entomologia.

Lingua inglese.
L’accesso è libero, ma il numero di posti è limitato, pertanto si consiglia di comunicare la propria partecipazione via mail a info@butterflyarc.it
Per maggiori informazioni su ESAPOLIS e Butterfly Arc: www.micromegamondo.com