Avvisi

Kaposvár University - POSIZIONI PHD E BORSE DI STUDIO PER STUDENTI STRANIERI - CALL FOR APPLICATION 2018

29.05.2018

L'Università di Kaposvár (ungheria) offre posizioni PhD e borse di studio per la Scuola di dottorato in Animal Science.

Per maggiori informazioni si veda il pdf allegato.

Avvisi

AgriRoots: scambio giovanile sul tema dell'agricoltura sostenibile

14.06.2018

Sei interessato al mondo dell’agricoltura sostenibile e della tutela ambientale?

Vuoi metterti alla prova in un contesto internazionale?

Partecipa al progetto AgriRoots dal 17 al 26 settembre 2018.

Candidatura entro il 25 GIUGNO 2018

Info e contatti qui.

Diventare TUTOR

Sono stati pubblicati i bandi per diventare Tutor e/o Buddy per l'a.a. 2018/19:

-  per attività di tutorato informativo e didattico presso i corsi di studio dell’ateneo

- per attività di tutorato dedicata ai progetti sperimentali e di supporto agli studenti finalizzati al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Università in carcere, Buddy, MentorUp, ecc)

I bandi sono disponibili alla pagina: http://www.unipd.it/diventare-tutor

Le domande possono essere presentate online entro il 29 giugno 2018.

Chi è il tutor?

Il tutor è uno studente dell'Università di Padova che fornisce informazioni e assistenza agli stduenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale della sua stessa Scuola.

Chi è il Buddy?

Il Buddy è uno studente dell'Università di Padova che dopo adeguata formazione viene incaricato di seguire un piccolo gruppo di studenti internazionali. È compito del Buddy accogliere gli studenti all'arrivo a Padova, aiutarli nello svolgimento delle prime pratiche burocratiche, mostrare loro la città e l'ubicazione delle principali strutture universitarie (uffici, aule, segreterie, mense, biblioteche, studi dei docenti). Il Buddy rimane poi a disposizione durante il periodo di permanenza degli studenti a Padova e può essere contattato anche telefonicamente o via e-mail in caso di dubbi o difficoltà; se necessario può aiutare anche nello svolgimento delle pratiche di fine soggiorno. Il Buddy collabora con l'International Office e viene supervisionato direttamente da un Tutor di coordinamento.

Master PlantHealth: NEW CALL for self-funded students

The new call for self-funded students for the PlantHealth master intake 3 (2018/2020) is NOW OPEN.

Applications deadline: 25th June 2018.

Help us spread the word!

If some of your BSc students are interested in Crop Protection and in living and studying in 2 European countries they will be glad to hear about this call. Now they have a chance to apply!

Although in this new call there are no Erasmus Mundus scholarships on offer, there are still some other funding possibilities for candidates, such as national scholarships and others. Please find some examples of other scholarships here: http://planthealth.upv.es/apply

TAL B2 reading & listening - sessione straordinaria

Dal 01.06.2018 al 31.08.2018

Il CLA ha organizzato una sessione straordinaria di TAL B2 reading & listening per i laureandi delle triennali della sessione estiva che non hanno il TAL B2 in piano di studi e che nel prossimo A.A. si iscriveranno ad una laurea Magistrale del nostro Ateneo in cui è richiesto il B2 obbligatorio in ingresso.

Per accedere alla prova è obbligatorio presentare, in sede di test, una copia della domanda di laurea.

Info e iscrizioni sul sito del CLA alla pagina: http://cla.unipd.it/test-linguistici/iscrizioni-tal/ sezione "Iscrizioni TAL NON in Piano di Studi".