Avvisi

Premio ECOTROPHELIA ITALIA 2019 - concorso per studenti nel settore agroalimentare

Dal 03.01.2019 al 03.05.2019

Federalimentare ha indetto la undicesima edizione di ECOTROPHELIA ITALIA, il concorso riservato agli studenti universitari e degli ITS italiani afferenti al settore alimentare, volto a favorire l’eco-innovazione nei prodotti agroalimentari.

In virtù dell’autorevolezza che il concorso ha acquisito nel tempo, EcoTrophelia Italia beneficerà della collaborazione con il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e godrà dei prestigiosi patrocini scientifici di ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), Fondazione FEI (Food Education Italy) e di SISTAL (Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari).

EcoTrophelia Italia si svolgerà a Roma nella prima metà di giugno (luogo e data in corso di identificazione).

I tre prodotti considerati più rispondenti ai criteri del Regolamento e più meritevoli dalla Giuria di esperti, riceveranno un premio in denaro di *€ 3.000 per il primo classificato, € 2.000 per il secondo classificato* e *€ 1.000 per il terzo classificato*. La squadra vincitrice acquisirà il diritto di gareggiare alla finale internazionale ECOTROPHELIA EUROPE 2019 che si svolgerà presso la Fiera ANUGA di Colonia nei giorni 6 e 7 ottobre 2019: una preziosa occasione che consentirà agli studenti di confrontarsi e avvicinarsi al mondo dell’Industria alimentare europea.

Quest’anno il concorso vedrà il supporto del progetto ReinWaste che metterà in palio un premio speciale del valore di € 1.000 (vedi dettagli nel regolamento).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso i nostri uffici entro domenica 17 marzo 2019, mentre i dossier prodotti potranno essere inviati successivamente entro e non oltre venerdì 3 maggio 2019.