Internazionalizzazione

L'ateneo intende potenziare la propria vocazione internazionale attraverso azioni di sostegno in loco e di promozione all'estero. In particolare, gli obiettivi includono: favorire gli scambi di studenti outgoing e incoming mediante la partecipazione al Programma Erasmus o ad altre esperienze presso Atenei stranieri; potenziare l'offerta di Corsi di Studio con doppio titolo e titolo congiunto; potenziare l'offerta di corsi, incluso il dottorato, in lingua inglese; potenziare le attività di accoglienza (welcome office) e di recruiting degli studenti stranieri.

Erasmus+ Studio
Il programma Erasmus+ Studio permette di trascorrere un periodo di studio (da 3 a 12 mesi) presso una delle oltre 500 Università convenzionate di uno dei paesi europei partecipanti al programma o, dal 2015, anche di un paese extra-europeo. È possibile effettuare la mobilità per ogni ciclo di studio, per la frequenza di corsi ed esami, la preparazione della tesi di laurea, lo svolgimento di attività di tirocinio purché affiancata ad un periodo di studio.

Erasmus+ Tirocinio
Il programma Erasmus+ Tirocinio permette di svolgere un tirocinio presso un'azienda straniera. Tale opportunità è rivolta agli studenti in corso e ai laureandi in prossimità del titolo: infatti, è possibile candidarsi durante l'ultimo anno di corso per poi effettuare e terminare l'esperienza di tirocinio all’estero entro un anno dalla laurea (da calcolare nei dodici mesi complessivi di ciclo).

Per ulteriori informazioni sul programma Erasmus+, cliccare qui.